Emi logo.png
Union-Jack-UK-Flag.png

La sostenibilità il nostro primo impegno

Mai come oggi è importante fare scelte sostenibili, per noi e per il futuro del nostro pianeta.

 

Dai sistemi organizzativi alla scelta dei supporti, dei materiali, ogni aspetto del processo organizzativo può diventare ecologico.

 

Per noi di Eureka MICE International questa è la priorità che incardina i nostri progetti e  condiziona le nostre azioni e che ci ha spinti a concepire nuove modalità logistico-organizzative a tutela dell’ambiente e nel contempo in linea con le nuove tendenze dei mercati.

Ale.png
Giano ritratto.png

Widespread events

I widespread event rappresentano una nuova concezione logistica dell’evento che anziché concentrarsi all’interno di un’unica  struttura lo si articola  nel contesto della destinazione, in osmosi con il suo tessuto socio-economico-culturale.

Una  modalità che risponde alle nuove  tendenze  dei mercati d’alta gamma che ricercano un contatto più profondo, autentico e personalizzato con la destinazione e i suoi valori.

 

 

Paperless events ... ma non solo

Abbiamo studiato e prodotto sistemi e applicazioni native che semplificano il processo organizzativo dei nostri eventi grazie al quale siamo riusciti ad  eliminare oltre  il 90% dei supporti che deteriorano o comunque incidono nell’ambiente.

L’applicazione “Eureka MICE International” scaricabile gratuitamente da tutti i Web store, permette di avere immediatamente e a portato di click tutto l’evento. Il suo utilizzo è semplicissimo, intuitivo, non necessita quindi di istruzioni.

Tra le tante possibilità essa permette di disporre in tempo reale del profilo completo dei partecipanti (buyer e seller) semplicemente inquadrando con il proprio smartphone il Qcode del badge, oppure di accreditarsi comodamente dalla propria stanza nell’hotel con un semplice flag  al momento dell’arrivo, oltre ovviamente ad essere interconneso con l’evento e i partecipanti.

 

Chi non ha ancora dimestichezza con queste tecnologie non deve comunque spaventarsi!

Sappiamo bene che il processo di digitalizzazione necessita dei suoi tempi di maturazione. Per questo, in parallelo con il sistema digitale forniamo i supporti tradizionali, tutti rigorosamente in materiale riciclabile al 100%.